Finanziamento supplenze brevi

Attraverso un comunicato dell’Ufficio Stampa del MIUR (vedi testo) si dà notizia che il Consiglio dei Ministri del 12 dicembre 2014 ha deciso specifici finanziamenti per il pagamento delle supplenze brevi.

La notizia è positiva e dovrebbe consentire alle Istituzioni Scolastiche di pagare gli stipendi ancora in sospeso del personale Docente e ATA destinatario di supplenze brevi e saltuarie.

L’operazione sarà possibile se sui POS delle singole Istituzioni Scolastiche saranno effettuati i necessari “caricamenti” per procedere ai conseguenti pagamenti attraverso il cedolino unico.

 



Ufficio Stampa

Roma, 13 dicembre 2014

Scuola, Faraone: 64,1 milioni per supplenze brevi segnale che governo
investe su scuola

“Lo stanziamento di 64, 1 milioni di euro per il pagamento delle supplenze brevi, deciso ieri dal Consiglio dei Ministri, è un gesto politico di grande rilevanza. È un chiaro segnale che questo governo sta investendo molto nella scuola e non intende penalizzare chi, come i docenti e il personale Ausiliario Tecnico e Amministrativo, lavora ogni giorno per il funzionamento dei nostri istituti”.

Così il Sottosegretario all’Istruzione Davide Faraone commenta il via libera, ieri, in Consiglio dei Ministri allo stanziamento di 64,1 milioni di euro aggiuntivi per il pagamento di circa 20.000 supplenze brevi, effettuate da settembre a novembre 2014. Una copertura decisa in via d’urgenza, ricorrendo a un decreto legge, che non intacca il bilancio del Ministero all’Istruzione e che anticipa il pagamento degli stipendi dei supplenti, altrimenti rinviato di qualche mese.

 

“Il governo – conclude Faraone – si è fatto carico di questo problema, a dimostrazione del fatto che non tutto può essere affrontato e risolto in termini contabili. Stiamo costruendo la buona scuola giorno dopo giorno perché è una nostra priorità. Questa ne è un’ulteriore prova”.

 



 
Categoria: Approfondimenti Data di creazione: 15/12/2014
Sottocategoria: Sottocategoria n. 1 Ultima modifica: 16/12/2014 15:19:02
Permalink: Finanziamento supplenze brevi Tag: Finanziamento supplenze brevi
Autore: Pagina letta 1611 volte



  Feed RSS Stampa la pagina ...