Calendario lavori parlamentari 12 - 16 gennaio 2015


 

 Camera dei Deputati

 

 

Commissione Finanze

  • Nel corso della settimana la Commissione avvierà l'esame, in sede referente, delle proposte di legge C. 2729 Capezzone e C. 2772 Causi, concernenti Proroga del termine per l'esercizio della delega legislativa di cui alla legge 11 marzo 2014, n. 23, in materia di delega al Governo recante disposizioni per un sistema fiscale più equo, trasparente e orientato alla crescita.

Commissione Cultura, scienza e istruzione

  • Martedì 13 gennaio la commissione, in sede di Comitato Ristretto, proseguirà l’esame del progetto di legge Disposizioni per la diffusione del libro su qualsiasi supporto e per la promozione della lettura (A.C. 1504 Giancarlo Giordano e A.C. 2267 Zampa – rel. Piccoli Nardelli).
  • Nella giornata di mercoledì 14 gennaio la commissione, in sede di Comitato Ristretto, proseguirà l’esame del progetto di legge Norme per l'inserimento dello studio della tecnica e della tecnologia atte al superamento delle barriere architettoniche negli edifici pubblici e privati nei programmi didattici delle scuole secondarie di secondo grado e nell'ambito degli insegnamenti impartiti presso le università, nonché introduzione di sanzioni penali per il mancato adeguamento di edifici e spazi pubblici alla vigente normativa in materia di eliminazione delle barriere architettoniche (A.C. 705 Argentin – rel. Ghizzoni).
  • Giovedì 15 gennaio, la succitata commissione, riunita con la Commissione Lavoro, svolgerà le audizioni nell’ambito dell’esame della proposta di legge recante disposizioni per favorire la funzionalità e la continuità didattica delle scuole situate nei territori di montagna, nelle piccole isole e nei territori a bassa densità demografica (A.C. 353 Pes): audizione di rappresentanti di istituti scolastici ubicati in territori di montagna e piccole isole

Commissione Lavoro

  • Giovedì 15 gennaio la commissione avvierà l’esame della proposta di legge Disposizioni concernenti lo svolgimento dei servizi ausiliari e di pulizia presso le scuole nonché la stabilizzazione dei lavoratori impegnati in lavori socialmente utili per lo svolgimento di mansioni amministrative, tecniche o ausiliarie nel settore scolastico (A.C. 2194 Marzana - Rel. Di Salvo).
 

Senato della Repubblica

 

 

Commissione Istruzione pubblica, beni culturali

  • Mercoledì 14 gennaio la commissione proseguirà l’esame dell’Affare sulla scuola, con particolare riferimento alla valutazione del riordino della scuola secondaria di secondo grado, all'impatto del precariato sulla qualità dell'insegnamento e alle recenti iniziative del Governo concernenti il potenziamento di alcune materie e la situazione del personale, A.G. 386.

 

 

 


╗ Documenti allegati:
   Documento allegato ... QUI il calendario dei lavori parlamentari


 
Categoria: Lavori parlamentari Data di creazione: 12/01/2015
Sottocategoria: Calendario lavori parlamentari Ultima modifica: 12/01/2015
Permalink: Calendario lavori parlamentari 12 - 16 gennaio 2015 Tag: Calendario lavori parlamentari 12 - 16 gennaio 2015
Autore: Pagina letta 953 volte

  Feed RSS Stampa la pagina ...  

Fine colonna 2
Torna indietro Torna su - access key T