ORGANICO ATA 2015/2016 : NUOVI PARAMETRI DI UN DECRETO FANTASMA


In data odierna sul SIDI appare il seguente avviso:

 

" (10 giugno 2015) Organico di Diritto del Personale ATA – A.S. 2015/16.

Si comunica che le funzioni di acquisizione dei dati elementari disponibili presso le segreterie scolastiche, determinano l’organico secondo i nuovi parametri. Le tabelle di calcolo aggiornate saranno allegate al Decreto Interministeriale in via di definizione".

 

Non abbiamo parole. Non c'è il nuovo decreto ma ci sono le tabelle con i nuovi parametri per dare esecuzione ad una improvvida disposizione contenuta nella Legge di Stabilità 2015, che riduce l'organico del personale ATA di 2.020 unità.

 

Dopo quasi sei mesi dall'entrata in vigore della legge citata gli Uffici di Viale Trastevere non sono stati capaci di predisporre il testo del decreto, ma pretendono di applicare le tabelle di una norma secondaria "fantasma". Lo Stato di diritto non alberga al MIUR, mentre tutti i dati sostanziali di realtà: quelli riguardanti l'attività operativa delle scuole imporrebbero non una riduzione ma un aumento del personale ATA.

 

Invitiamo gli organi politici di vertice di Palazzo Chigi (il Capo del Governo) e quelli di Viale Trastevere (il Ministro dell'Istruzione) a bloccare immediatamente la procedura ed a revocare la norma sulla riduzione del personale ATA. Allo scopo può tornare utile l'esame parlamentare sulla riforma della scuola in discussione al Senato della Repubblica in questi giorni.

 

Lì, 10.06.2015

IL PRESIDENTE

Giorgio Germani


╗ Documenti allegati:
   Documento allegato ... QUI il comunicato


 
Categoria: Approfondimenti Data di creazione: 10/06/2015
Sottocategoria: Sottocategoria n. 1 Ultima modifica: 11/06/2015 10:25:20
Permalink: ORGANICO ATA 2015/2016 : NUOVI PARAMETRI DI UN DECRETO FANTASMA Tag: ORGANICO ATA 2015/2016 : NUOVI PARAMETRI DI UN DECRETO FANTASMA
Autore: Pagina letta 9305 volte

  Feed RSS Stampa la pagina ...  

Fine colonna 2
Torna indietro Torna su - access key T