La Commissione Elettorale Centrale istituita presso il MIUR ha ufficializzato i risultati delle prime elezioni del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione svoltesi il 28/4/2015.
Buono il risultato dell'Anquap che ha presentato la lista per la componente elettiva del personale ATA collocandosi al quinto posto su tredici liste presentate.
La lista ha riportato 8.052 voti, il Presidente Germani 4.651 preferenze, il Dirigente nazionale Gallo 2.275 preferenze. Il valore percentuale dei voti di lista è pari all'8,5 per cento.
Il risultato conseguito può considerarsi buono e premia l'azione e l'impegno che da anni l'Associazione svolge a livello professionale e sindacale in favore del buon andamento delle istituzioni scolastiche ed in rappresentanza prevalentemente del personale amministrativo: Direttori SGA ed Assistenti Amministrativi.
Continueremo ad impegnarci in sede governativa, parlamentare e di amministrazione affinché le tematiche dei servizi amministrativi e del personale che vi lavora non vengano dimenticate e/o marginalizzate, come purtroppo avviene troppo spesso, anche nel testo di riforma presentato dal Governo ed ora all'attenzione del Parlamento.
Un grazie sincero a tutti coloro che ci hanno dato fiducia con il loro consenso e complimenti ai candidati che hanno avuto un numero rilevante di preferenze.
Lì, 11.06.2015