BUON COMPLEANNO ANQUAP


Quattordici anni fa, il 6 luglio 2001, con atto costitutivo presso il notaio Romano in Roma nasceva l’ANQUAP, come naturale evoluzione della pregressa esperienza di FNACA prima e FNADA dopo.

Da allora molte cose sono cambiate a livello nazionale, europeo e internazionale, nell’ambito delle pubbliche amministrazione e del sistema istruzione, nel quale l’ANQUAP opera con prevalenza.

Le ragioni che ci portarono a scegliere di diventare sindacato, pur mantenendo un tratto spiccatamente professionale, sono ancora oggi tutte valide.

Di ciò è testimonianza la vitalità dell’Associazione, il consenso che aumenta e lo svolgimento delle sue numerose iniziative ed attività su diversi versanti, in particolare su quelli della formazione e consulenza.

L’anno in corso si sta dimostrando di particolare rilievo e molto impegnativo, con riferimento alle riforme della scuola e della pubblica amministrazione, alla possibile riapertura delle trattative contrattuali nel pubblico impiego, all’annosa vicenda della ricostruzione di carriera dei Direttori SGA, alle possibili modifiche del sistema previdenziale, alle elezioni del Consiglio Superiore della Pubblica Istruzione, nell’ambito delle quali l’Associazione ha riportato un buon risultato collocandosi immediatamente dopo le grandi sigle sindacali.

Le riforme della pubblica amministrazione e della scuola vedranno l’associazione presente sia nell’interlocuzione istituzionale e politica che nell’accompagnare i complessi e concreti processi di attuazione di quanto contenuto in leggi, decreti e regolamenti.

 

 

Lì, 06.07.2015


╗ Documenti allegati:
   Documento allegato ... QUI il comunicato


 
Categoria: Comunicati Data di creazione: 06/07/2015
Sottocategoria: Comunicati dalla presidenza Ultima modifica: 06/07/2015
Permalink: BUON COMPLEANNO ANQUAP Tag: BUON COMPLEANNO ANQUAP
Autore: Pagina letta 555 volte

  Feed RSS Stampa la pagina ...  

Fine colonna 2
Torna indietro Torna su - access key T