Stato d'agitazione - Riunione interlocutoria al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali

Comunicato

In data odierna si è svolta presso il Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali la riunione tra l’Associazione scrivente e i rappresentanti del MIUR sullo stato di agitazione proclamato dall’Anquap, con documento del  12 luglio u.s..

Dopo ampia e approfondita discussione, si è convenuto di rinviare la riunione al fine di proseguire il confronto direttamente presso il MIUR per un maggiore approfondimento delle tematiche oggetto della vertenza. Pertanto, la riunione è stata aggiornata a data da definirsi e comunque non oltre la fine del mese di ottobre 2013.

Dalle dichiarazioni rese dai rappresentanti del MIUR è emersa una possibile positiva evoluzione sulle seguenti tematiche:

  • immissioni in ruolo personale ATA già nel corrente anno scolastico ed anche per l’anno scolastico 2013/2014;
  • emanazione del bando di concorso a 450 posti di Direttore SGA, almeno nelle Regioni dove vi sono posti effettivamente vacanti e disponibili;
  • assunzione degli Assistenti Amministrativi risultati idonei nella mobilità professionale dall’area B all’area D;
  • definizione dell’atto di indirizzo all’ARAN per la sessione negoziale riguardante l’indennità mensile spettante ai Direttori SGA che prestano servizio in due scuole.

 

Lì, 18.07.2013

 IL PRESIDENTE

Giorgio Germani



 
Categoria: Approfondimenti Data di creazione: 18/07/2013
Sottocategoria: Sottocategoria n. 1 Ultima modifica: 29/07/2013 19:14:02
Permalink: Stato d'agitazione - Riunione interlocutoria al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali Tag: Stato d'agitazione - Riunione interlocutoria al Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali
Autore: Giorgio Germani Pagina letta 2146 volte
Pagina disponibile anche nella sezione: News -> Sindacali



  Feed RSS Stampa la pagina ...