Pagamento ferie ai supplenti - Compensi ai Commissari interni impegnati su piu' commissioni per gli esami di Stato- Compensi per gli esami preliminari candidati privatisti agli esami di Stato


Comunicato

SOLO ANNUNCI

 

Siamo al 24 luglio 2013 e da parte del MIUR non è stata ancora emanata  la ormai famosa circolare “che doveva fare chiarezza in base ai suggerimenti delle Organizzazioni Sindacali”  per la retribuzione delle ferie non godute al personale a tempo determinato pagato dalle scuole come anche per il personale a tempo determinato assunto fino al termine delle attività didattiche.

            Siamo al 24 luglio 2013 e tutto tace sulla questione dei compensi ai commissari interni impegnati in più commissioni.

            Siamo al 24 luglio 2013 e tutto tace sulla questione dei compensi dovuti ai docenti impegnati negli  esami preliminari candidati privatisti agli esami di Stato.

            Siamo al 24 luglio 2013 ed è stato pubblicato su NOIPA un tabulato per la retribuzione delle ferie non godute per il personale assunto fino al termine delle attività didattiche e, se del caso, con proroga per gli esami di Stato.

           Delle problematiche di cui sopra si sono avuti solo annunci di risoluzione con la sola ed unica conseguenza  di costringere le istituzioni scolastiche e chi vi opera a “tenere in sospeso” , in attesa della “buona novella” i conteggi delle somme spettanti agli interessati.

           Denunciamo con forza questo tipo di gestione che si caratterizza per annunci ai quali non corrispondono mai fatti concreti, per circolari fuorvianti, per incapacità di decisione.

          Invitiamo ancora una volta Dirigenti Scolastici e Direttori sga, che ci mettono la faccia e non solo, ad attenersi alla Legge e, nello specifico della retribuzione delle ferie non godute, per non ledere i diritti dei lavoratori, in base a questa provvedere alla liquidazione con l’avvertenza che sull’argomento si sono succedute due Leggi  (la spending  review valida fino al 31/12/12 e la legge di stabilità valida dal 1 gennaio 2013).

               In relazione alle responsabilità: “ ad ognuno il suo “.

 

Lì, 24.07.2013

D’INTESA CON IL PRESIDENTE

IL VICE PRESIDENTE VICARIO

Carmelo Burgio



 
Categoria: Approfondimenti Data di creazione: 24/07/2013
Sottocategoria: Sottocategoria n. 1 Ultima modifica: 24/07/2013
Permalink: Pagamento ferie ai supplenti - Compensi ai Commissari interni impegnati su piu' commissioni per gli esami di Stato- Compensi per gli esami preliminari candidati privatisti agli esami di Stato Tag: Pagamento ferie ai supplenti - Compensi ai Commissari interni impegnati su piu' commissioni per gli esami di Stato- Compensi per gli esami preliminari candidati privatisti agli esami di Stato
Autore: Carmelo Burgio Pagina letta 5741 volte
Pagina disponibile anche nella sezione: News -> Sindacali

  Feed RSS Stampa la pagina ...  

Fine colonna 2
Torna indietro Torna su - access key T