AAA CERCASI DIRETTORI SGA A MASSA CARRARA


COMUNICATO

Pubblichiamo l'unita nota dell'USR Toscana - Ambito Territoriale di Massa Carrara - contenente un interpello, in tutta Italia, per la copertura di due posti di DSGA in scuole di Pontremoli . 

 

Questo l'esito "nefasto" di una totale assenza di corrette politiche di reclutamento per i Direttori SGA, di cui è primo responsabile il MIUR. La categoria dei DSGA esiste da 16 anni ma  mai un concorso : quello autorizzato nel 2011 a 450 posti dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri non è mai stato bandito (misteri "ingloriosi" della politica e dell'alta burocrazia ministeriale). 

 

Quanto al merito dell'interpello non comprendiamo l'impossibilità dichiarata sulla scuola sottodimensionata, atteso che in assenza di disponibilità la legge consente al Direttore dell'USR competente di procedere d'ufficio. 

 

Peccato, però, che l'indennità mensile prevista in questi casi, sempre dalla legge, sia scaduta il 31/8/2015 (CCNL 10/11/2014) e non si sia ancora provveduto a rinnovare la sessione negoziale. L'indennità  (appena 214 euro mensili) riguarda centinaia di DSGA che si trovano nella condizione di lavorare in due scuole. Si servono "due padroni", con regole incerte  e approssimative, ma il secondo non paga.

 

Lì, 15.09.2016

IL PRESIDENTE

Giorgio Germani


╗ Documenti allegati:
   Documento allegato ... QUI la nota dell'ATP di Lucca e Massa Carrara
   Documento allegato ... QUI il comunicato


 
Categoria: Approfondimenti Data di creazione: 16/09/2016
Sottocategoria: Sottocategoria n. 1 Ultima modifica: 20/09/2016 08:41:09
Permalink: AAA CERCASI DIRETTORI SGA A MASSA CARRARA Tag: AAA CERCASI DIRETTORI SGA A MASSA CARRARA
Autore: Pagina letta 1125 volte

  Feed RSS Stampa la pagina ...  

Fine colonna 2
Torna indietro Torna su - access key T