Protocollo d'Intesa per la diffusione dei contenuti della Dichiarazione dei diritti e doveri in Internet.


Ufficio Stampa

Roma, 13 ottobre 2016

Giannini-Boldrini firmano Protocollo d’Intesa per la diffusione nelle scuole dei principi della Dichiarazione dei diritti e doveri in Internet

L’iniziativa – che si svolgerà al Teatro Palladium a Roma - sarà aperta da un monologo di Paola Cortellesi contro il bullismo

Lunedì 17 ottobre, alle ore 16.00, presso il Teatro Palladium di Roma, in piazza Bartolomeo Romano 8, la Presidente della Camera dei deputati Laura Boldrini e la Ministra dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Stefania Giannini sottoscriveranno un Protocollo d’Intesa per la diffusione dei contenuti della Dichiarazione dei diritti e doveri in Internet, elaborata dall’omonima Commissione di studio istituita dalla Presidente della Camera.

Nel corso del pomeriggio saranno presentate alcune tra le più significative iniziative promosse dalla Camera dei deputati e dal Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca per un uso consapevole di Internet, per la conoscenza dei diritti e dei doveri di ciascuna persona, per la prevenzione e il contrasto del bullismo, del cyberbullismo e del discorso d’odio in Rete.

In occasione dell’evento, dal giornalista Luca Pagliari, l’attrice Paola Cortellesi interpreterà il suo monologo contro il bullismo.

L’evento si potrà seguire in diretta streaming sul sito www.generazioniconnesse.it, portale del Ministero dedicato al contrasto del bullismo, e sul sito della Camera dei deputati www.camera.it.



 
Categoria: Approfondimenti Data di creazione: 14/10/2016
Sottocategoria: Sottocategoria n. 1 Ultima modifica: 14/10/2016 10:19:10
Permalink: Protocollo d'Intesa per la diffusione dei contenuti della Dichiarazione dei diritti e doveri in Internet. Tag: Protocollo d'Intesa per la diffusione dei contenuti della Dichiarazione dei diritti e doveri in Internet.
Autore: Pagina letta 404 volte

  Feed RSS Stampa la pagina ...  

Fine colonna 2
Torna indietro Torna su - access key T