Consultazione on-line - L'attivita' amministrativa nelle scuole. Semplificare si puo', semplificare si deve. Raccogliamo indicazioni per presentare proposte.


L’imponente attività amministrativa presente nelle Istituzioni Scolastiche ed Educative è diretta conseguenza di regole generali, che riguardano tutte le amministrazioni pubbliche, e di regole specifiche che sono riferite direttamente al sistema istruzione.


Da funzionari (DSGA) e da impiegati (AA) ogni giorno siamo gravati da innumerevoli adempimenti, procedure e provvedimenti, di cui non sempre comprendiamo la ragione e l’utilità.


Per tentare di eliminare e/o ridurre ciò che non è importante per il funzionamento delle scuole, l’Anquap intende avanzare ai competenti soggetti istituzionali delle proposte concrete sulle tematiche afferenti la gestione degli alunni, del personale, della contabilità e alle problematiche informatiche.


A tal frine viene lanciata una raccolta di indicazioni che dovrebbero pervenire all’Associazione compilando l’unito format entro il 28/10/2017.


Si ringraziano anticipatamente quanti vorranno aderire all’iniziativa e rendersi in qualche modo protagonisti di possibili soluzioni.

 

 

Vai al format per avanzare le tue proposte

 

Lì, 19.10.2017


IL PRESIDENTE
Giorgio Germani



 
Categoria: Comunicati Data di creazione: 23/10/2017
Sottocategoria: Comunicati dalla presidenza Ultima modifica: 23/10/2017 12:59:22
Permalink: Consultazione on-line - L'attivita' amministrativa nelle scuole. Semplificare si puo', semplificare si deve. Raccogliamo indicazioni per presentare proposte. Tag: Consultazione on-line - L'attivita' amministrativa nelle scuole. Semplificare si puo', semplificare si deve. Raccogliamo indicazioni per presentare proposte.
Autore: redazione web Pagina letta 2226 volte

  Feed RSS Stampa la pagina ...  

Fine colonna 2
Torna indietro Torna su - access key T