CONTRO IL CONTRATTO SCUOLA: FLASH MOB A NAPOLI

Struttura Regionale Campania

Via S.Lucia n.107 - 80132 Napoli

 

COMUNICATO STAMPA

 

Ieri 28 febbraio 2018, facendo seguito ad analoga iniziativa promossa della Presidenza Nazionale e già portata a termine con pieno successo a Roma presso il MIUR in data 22 febbraio u.s., si è svolta dinnanzi all’Ufficio Scolastico Regionale in Napoli via Ponte della Maddalena una manifestazione di protesta contro l’ipotesi di rinnovo del Contratto Nazionale del Comparto Scuola messa in atto, secondo la modalità del c.d. “FLASH-MOB”, dai Direttori dei Servizi Generali Amministrativi e dagli Assistenti Amministrativi delle scuole Campane iscritti e simpatizzanti  dell’ANQUAP.

Il nutrito gruppo dei presenti, coordinato dal Presidente Regionale ANQUAP della Campania dott. Salvatore Gallo, ha manifestato profondo dissenso rispetto ad un contratto percepito come uno “schiaffo” alla professionalità ed alle legittime aspettative che, dopo un’attesa lunga 11 anni, ancora una volta sono state  deluse e mortificate da un accordo insoddisfacente e punitivo.

Una delegazione, guidata dal Presidente Regionale ed in cui erano presenti tutti i D.S.G.A. Presidenti provinciali ANQUAP oltre a due rappresentanti degli Assistenti Amministrativi anche in veste di F.F. D.S.G.A., è stata ricevuta dal Direttore Generale dell’Ufficio Scolastico Regionale per la Campania.

Durante l’incontro, svoltosi in un clima di fattiva interlocuzione, sono state esposte al Direttore Generale dott.ssa Luisa Franzese, ed al vice Direttore Generale dott. Fabrizio Perrella anch’egli presente alla riunione, tutte le iniziative di contrasto civile e di lotta ferma programmate, a livello nazionale ed a livello locale, dall’ANQUAP a supporto delle rivendicazioni dal personale ATA in generale e, nello specifico, dai Direttori dei Servizi Generali Amministrativi e dagli Assistenti Amministrativi delle scuole Campane, finalizzate ad una riapertura delle trattative, allo stato, giudicate assolutamente inaccettabili.

Il Direttore Generale dopo aver ribadito apprezzamento per il lavoro del personale Amministrativo Tecnico ed Ausiliario e per il ruolo ineludibile dallo stesso ricoperto ai fini dell’ottimale prestazione del “servizio istruzione” ha, altresì, assicurato il proprio personale impegno a livello locale e, per quanto possibile, a livello centrale, sempre beninteso nel rispetto reciproco delle competenze e delle attribuzioni a ciascuno afferenti, a fornire un concreto contributo per la risoluzione positiva dei problemi alla base delle azioni di “protesta”.

L’incontro si è concluso con il ringraziamento porto dal Presidente Regionale ANQUAP dott. Salvatore Gallo, al Direttore Generale dott.ssa Luisa Franzese per la disponibilità all’ascolto e per la sensibilità che, anche in questa occasione di protesta, non ha voluto far mancare ai Direttori S.G.A. ed al personale ATA tutto della Campania.

 

Napoli, 29 febbraio 2018

Il Presidente Regionale ANQUAP  CAMPANIA

Salvatore Gallo


» Link segnalati:
   Link esterno ... VAI alla galleria immagini


 
Categoria: News Data di creazione: 01/03/2018
Sottocategoria: Sindacali Ultima modifica: 01/03/2018 10:21:34
Permalink: CONTRO IL CONTRATTO SCUOLA: FLASH MOB A NAPOLI Tag: CONTRO IL CONTRATTO SCUOLA: FLASH MOB A NAPOLI
Autore: Pagina letta 1509 volte
Pagina disponibile anche nella sezione: Uffici ANQUAP regionali -> Calabria



  Feed RSS Stampa la pagina ...