Informativa ex art. 13 D.Lgs. n.196/2003 e ex art. 13 del Regolamento Europeo 2016/679, per il trattamento dei dati personali degli associati, dei dipendenti, dei fornitori e dei partecipanti alle attività Anquap.

 

Gentili associati, dipendenti, fornitori e partecipanti alle attività dell’Anquap,

secondo le disposizioni del Decreto Legislativo 30 giugno 2003, n. 196 (“Codice in materia di protezione dei dati personali”) nel seguito indicato sinteticamente come Codice e del Regolamento Europeo 2016/679, nel seguito indicato sinteticamente come Regolamento, il trattamento dei dati personali che la riguardano sarà improntato ai principi di liceità e trasparenza, a tutela della vostra riservatezza e dei vostri diritti.

Le forniamo, quindi, le seguenti informazioni sul trattamento dei dati sopra menzionati:

  1. tutti i dati personali da Lei forniti, in relazione al Suo rapporto con la scrivente Associazione, verranno trattati dai Dirigenti e dal personale dell’Associazione esclusivamente per le finalità istituzionali dell’Associazione medesima, che sono quelle previste nello Statuto e nei Regolamenti (pubblicati sul sito associativo);
  2. i dati personali definiti come “dati sensibili” o come “dati giudiziari” dal Codice e i dati previsti dagli art.9 e 10 del Regolamento saranno trattati esclusivamente dai Dirigenti e dal personale dell’Associazione, appositamente incaricati, secondo quanto previsto dalle disposizioni di legge e di regolamento citate al precedente punto 1 e nel rispetto del principio di stretta indispensabilità dei trattamenti;
  3. il conferimento dei dati richiesti è obbligatorio in quanto previsto dalla normativa citata al precedente punto 1; l'eventuale rifiuto a fornire tali dati potrebbe comportare l'impossibilità di perfezionare, mantenere e gestire il rapporto con l’Associazione e, relativamente al personale dipendente, lo stesso rapporto di lavoro;
  4. i dati personali più sopra evidenziati potranno essere trattati, solo ed esclusivamente per le finalità istituzionali dell’Associazione, anche se raccolti non presso l'Associazione ma presso altri soggetti con i quali l’Associazione collabora/coopera nell’ambito delle sue attività; 
  5. il trattamento sarà effettuato sia con strumenti cartacei che elettronici, nel rispetto delle misure di sicurezza indicate dal Codice e dal Regolamento; i dati verranno conservati secondo le Regole tecniche in materia di conservazione digitale degli atti definite dall’AGID ed altre autorità pubbliche competenti;
  6. i dati sensibili e giudiziari non saranno oggetto di diffusione; tuttavia alcuni di essi potranno essere comunicati ad altri soggetti pubblici nella misura strettamente indispensabile per svolgere attività istituzionali previste dalle vigenti disposizioni in materia di rapporto di lavoro, sanitaria o giudiziaria;
  7. i dati personali potranno essere comunicati a soggetti pubblici secondo quanto previsto dalle disposizioni di legge e di regolamento di cui al precedente punto 1. Potranno, altresì, essere comunicati a soggetti terzi che forniscono servizi a questa Associazione quali, ad esempio, agenzie di formazione, imprese di assicurazione, eventuali ditte fornitrici di altri servizi, nonché a soggetti associativi con i quali l’Anquap stabilisce rapporti di adesione e/collaborazione. In caso di trattamenti continuativi, i citati soggetti sono nominati responsabili o incaricati del trattamento, limitatamente ai servizi/collaborazioni resi;
  8. il Titolare del trattamento è: Giorgio Germani Presidente dell’Associazione (c/o Sede nazionale Anquap – Via XXIV Maggio n. 1 – 05012 Attigliano TR – Telefono: 0744.99.48.50 – Fax 0744.99.27.80 – Cellulare: 335.77.17.076 – 348.54.26.091 – PEO: anquap@anquap.it – PEC: anquap@pec.it );
  9. il responsabile del trattamento è Michele Cosimi dipendente dell’Associazione (c/o Sede nazionale Anquap – Via XXIV Maggio n. 1 – 05012 Attigliano TR – Telefono: 0744.99.48.50 – Fax 0744.99.27.80 – Cellulare 345.08.10.652 – 335.75.62.874 – PEO: anquap@anquap.it – PEC: anquap@pec.it ) a cui è possibile rivolgersi anche per conoscere i riferimenti dell’eventuale amministratore del sistema informatico dell’Associazione;
  10. il Responsabile della Protezione dei Dati (RPD/DPO) è il Sig. Massimo Zampetti (c/o Privacycert Lombardia S.r.l. Passaggio Don Seghezzi 2 – 24122 Bergamo. Telefono:035.41.39.494 – Cellulare: 347.99.78.903 – PEO: lombardia@privacycert.it – PEC: lombardia@pec.privacycert.it );
  11. al Titolare del trattamento o al Responsabile Lei potrà rivolgersi senza particolari formalità, per far valere i suoi diritti, così come previsto dall'articolo 7 del Codice (e dagli articoli collegati), e dal Capo III del Regolamento;
  12. Dirigenti e dipendenti dell’Associazione sono stati autorizzati ed istruiti, con apposite lettere, per il trattamento dei dati di cui al punto 1.

 

Lì, 22.05.2018

 

Il responsabile del trattamento dati

Il Presidente

 

Michele Cosimi

Giorgio Germani

 


» Documenti allegati:
   Documento allegato ... QUI l'informativa


 
Categoria: Contributi professionali Data di creazione: 22/05/2018
Sottocategoria: Privacy Ultima modifica: 22/05/2018
Permalink: Informativa Anquap sul trattamento dei dati personali Tag: Informativa Anquap sul trattamento dei dati personali
Autore: Pagina letta 2334 volte

  Feed RSS Stampa la pagina ...