COMMISSIONE PER L'ORDINAMENTO PROFESSIONALE DEL PERSONALE ATA - IL TEMPO SCORRE E TUTTO TACE


- Il tempo scorre e tutto tace -

 

Il CCNL del 19/4/2018 relativo al Comparto Istruzione e Ricerca prescrive, all’art. 34, una Commissione per l’ordinamento professionale del personale ATA, che doveva essere costituita entro trenta giorni dalla sottoscrizione del citato CCNL e concludere i suoi lavori entro il prossimo mese di luglio.

 

I giorni trascorsi sono cinquanta, il mese di luglio si avvicina e della costituzione della Commissione non si ha notizia alcuna, mentre rivedere il sistema di classificazione, riscrivere i profili professionali ed individuare nuove figure professionali per i servizi amministrativi, tecnici ed ausiliari delle scuole si fa sempre più urgente.

 

Sollecitiamo i soggetti coinvolti - ARAN. OO.SS. e MIUR - ad attuare quanto prescritto dalla norma contrattuale definendo in tempi brevi proposte puntuali da sottoporre alle parti negoziali. Queste (ARAN ed OO.SS.) avranno poi il compito di dar corso ad una apposita sequenza contrattuale che disciplinerà ex novo il sistema di classificazione ed i profili professionali, anche con la necessaria previsione di nuove figure professionali corrispondenti ai fabbisogni reali delle scuole.

 

L’apertura della sequenza contrattuale avrà bisogno di un atto di indirizzo del Governo all’interno del quale sarà inevitabile anche lo stanziamento di apposite risorse finanziarie.

 

Lì 08.06.2018

IL PRESIDENTE

Giorgio Germani


╗ Documenti allegati:
   Documento allegato ... QUI il documento


 
Categoria: Uffici ANQUAP Data di creazione: 08/06/2018
Sottocategoria: Personale Ultima modifica: 08/06/2018 17:16:06
Permalink: COMMISSIONE PER L'ORDINAMENTO PROFESSIONALE DEL PERSONALE ATA - IL TEMPO SCORRE E TUTTO TACE Tag: COMMISSIONE PER L'ORDINAMENTO PROFESSIONALE DEL PERSONALE ATA - IL TEMPO SCORRE E TUTTO TACE
Autore: GIORGIO GERMANI Pagina letta 849 volte

  Feed RSS Stampa la pagina ...  

Fine colonna 2
Torna indietro Torna su - access key T