ACCESSO ALL'ESTRATTO CONTO PREVIDENZIALE


CONTRIBUTO PROFESSIONALE

Il tema del diritto a pensione - e quello conseguente della quantificazione della pensione medesima - ha assunto (a partire dal corrente a.s. 2017/2018) una valenza ancor più significativa, poiché è ora l’INPS a certificare la sussistenza delle condizioni per essere collocati in quiescenza e a determinare l’importo pensionistico da corrispondere.

 

Nel prendere le sue decisioni l’INPS “lavora” sulle posizioni assicurative individuali presenti nella sua banca dati ed alimentate nel tempo dal MIUR, dal MEF ed in parte dalle istituzioni scolastiche.

 

Pertanto, assume una rilevanza assoluta quanto risulta nelle posizioni assicurative dei singoli dipendenti; posizioni assicurative che ciascuno può vedere ed eventualmente variare.

 

Come si accede all’estratto conto previdenziale da parte di ogni singolo dipendente ha costituito oggetto di uno specifico contributo professionale dell’Associazione scrivente del 23/1/2018 (in area riservata). 

 

Ciò premesso, si ritiene utile mettere a disposizione delle istituzioni scolastiche, per agevolarne il lavoro ed i rapporti con il personale docente e ATA, il fac-simile di una nota informativa da indirizzare ai dipendenti.

 

Lì, 11.07.2018

 

IL DIRIGENTE ANQUAP/ESPERTO DI SETTORE

IL PRESIDENTE

Stefania Pierangeli

Giorgio Germani


╗ Documenti allegati:
   Documento allegato ... QUI il contributo professionale
   Documento allegato ... QUI l'allegato al contributo professionale


 
Categoria: Contributi professionali Data di creazione: 11/07/2018
Sottocategoria: Previdenza Ultima modifica: 11/07/2018 09:31:49
Permalink: ACCESSO ALL'ESTRATTO CONTO PREVIDENZIALE Tag: ACCESSO ALL'ESTRATTO CONTO PREVIDENZIALE
Autore: Pagina letta 2687 volte

  Feed RSS Stampa la pagina ...  

Fine colonna 2
Torna indietro Torna su - access key T