INDENNITA' MENSILE AI DIRETTORI SGA SU DUE SCUOLE. LE NOSTRE RAGIONI HANNO COLTO NEL SEGNO E IL MEF LO RICONOSCE


Comunicato

Con nota inviata ieri pomeriggio via pec (vedi allegato), il competente Ufficio del Ministero dell’Economia e delle Finanze riconosce le ragioni esposte dall’Anquap con le note del 6 giugno e 17 luglio 2018 a sostegno del ripristino dell’indennità mensile (appena €. 214,00) spettante ai Direttori SGA che hanno operato ed operano in due scuole (indennità sospesa dall’a.s. 2015/2016 ed in alcuni casi anche per l’a.s. 2014/2015).

Nella stessa nota vengono invitati gli uffici dello stesso Ministero e del Dicastero di Viale Trastevere a certificare le economie verificatesi sugli oltre 350 posti (scuole sottodimensionate) assegnati ad un Direttore già titolare in altra scuola. Ci permettiamo sottolineare che la certificazione delle economie e, quindi, della disponibilità finanziaria per pagare (finalmente) l’indennità in esame è di elementare evidenza: un posto di Direttore a tempo pieno costa almeno 30.000 euro annui, mentre un posto in assegnazione poco più di 3.000 euro. Auspichiamo che l’accertamento e conseguente certificazione avvengano in tempi celerissimi (senza finire nelle frequenti pastoie burocratiche), affinché i Direttori interessati possano percepire, al massimo con il cedolino del prossimo mese di settembre, quanto loro spettante.

 

Lì, 27/07/2018                                                                                                                   

 

IL PRESIDENTE

Giorgio Germani


╗ Documenti allegati:
   Documento allegato ... QUI il Comunicato Anquap
   Documento allegato ... QUI la nota di risposta del MEF


 
Categoria: Comunicati Data di creazione: 27/07/2018
Sottocategoria: Comunicati dalla presidenza Ultima modifica: 31/07/2018 12:55:54
Permalink: INDENNITA' MENSILE AI DIRETTORI SGA SU DUE SCUOLE. LE NOSTRE RAGIONI HANNO COLTO NEL SEGNO E IL MEF LO RICONOSCE Tag: INDENNITA' MENSILE AI DIRETTORI SGA SU DUE SCUOLE. LE NOSTRE RAGIONI HANNO COLTO NEL SEGNO E IL MEF LO RICONOSCE
Autore: Pagina letta 1450 volte

  Feed RSS Stampa la pagina ...  

Fine colonna 2
Torna indietro Torna su - access key T