Da domani via alla migrazione dei domini delle scuole da .gov.it a .edu.it


Mercoledì, 19 settembre 2018



Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca ha lanciato il nuovo dominio .edu.it che verrà assegnato ai siti web di tutte le scuole d’Italia, trasformando i domini attualmente attivi .gov.it. L’obiettivo dell’operazione è quello di migliorare la visibilità e la sicurezza dei siti delle scuole coerentemente con il lavoro che si sta svolgendo anche sul design di questi siti.

A partire da domani, 20 settembre 2018, tutte le scuole potranno registrare il loro dominio .edu.it ed effettuando la registrazione entro il 19 ottobre potranno mantenere lo stesso terzo livello del nome, ad esempio  il liceomanzoni.gov.it potrà diventare liceomanzoni.edu.it). Il passaggio inoltre sarà totalmente gratuito.

Per guidare le scuole nella migrazione dei loro domini è stata creata una pagina di supporto, disponibile al link http://www.miur.gov.it/web/guest/nuovo-dominio-edu.it, nella quale sono riportate tutte le informazioni utili al passaggio. 


╗ Link segnalati:
   Link esterno ... VAI al sito del MIUR


 
Categoria: Uffici ANQUAP Data di creazione: 20/09/2018
Sottocategoria: Amministrazione digitale e nuove tecnologie Ultima modifica: 20/09/2018
Permalink: Da domani via alla migrazione dei domini delle scuole da .gov.it a .edu.it Tag: Da domani via alla migrazione dei domini delle scuole da .gov.it a .edu.it
Autore: Pagina letta 1038 volte

  Feed RSS Stampa la pagina ...  

Fine colonna 2
Torna indietro Torna su - access key T