SEGRETERIE SCOLASTICHE AL COLLASSO, ANCHE L'ANP PRENDE POSIZIONE


COMUNICATO

Nella giornata di ieri l’Anp denuncia con argomentazioni ineccepibili (dall’Anquap già più volte rappresentate) lo stato di collasso che vivono le segreterie scolastiche, con il rischio reale di paralisi delle attività amministrativa delle scuole.

 

In particolare – e giustamente – si evidenziano “la carenza cronica di personale amministrativo” e la “crescita esponenziale di adempimenti sempre più complessi”. Una miscela già esplosiva cui si aggiunge la vacanza di migliaia di posti di DSGA” fatto gravissimo perché si tratta di una funzione monocratica che, in analogia a quella dirigenziale, non può conoscere soluzione di continuità”.

 

Viene chiesta “a gran voce l’indizione del concorso per il reclutamento dei DSGA e degli Assistenti Amministrativi”.

In siffatte condizioni, che mettono repentaglio l’attività ordinaria, vi è anche l’impossibilità (VERA) “di gestire e rendicontare correttamente i PON FSE/FESR”.

 

Anche l’Anquap si aggiunge all’auspicio di un “pronto intervento correttivo da parte del MIUR per ripristinare le condizioni minime di funzionamento delle scuole e del servizio erogato”.

 

Lì, 26.10.2018

IL PRESIDENTE

Giorgio Germani


╗ Documenti allegati:
   Documento allegato ... QUI il comunicato Anquap

╗ Link segnalati:
   Link esterno ... VAI al comunicato ANP


 
Categoria: Uffici ANQUAP Data di creazione: 26/10/2018
Sottocategoria: Personale Ultima modifica: 26/10/2018
Permalink: SEGRETERIE SCOLASTICHE AL COLLASSO, ANCHE L'ANP PRENDE POSIZIONE Tag: SEGRETERIE SCOLASTICHE AL COLLASSO, ANCHE L'ANP PRENDE POSIZIONE
Autore: Pagina letta 1031 volte

  Feed RSS Stampa la pagina ...  

Fine colonna 2
Torna indietro Torna su - access key T