PERSONALE ATA, VERSO UN NUOVO ORDINAMENTO PROFESSIONALE - FINALMENTE PARTE LA TRATTATIVA IN SEDE ARAN


COMUNICATO

L’ARAN ha convocato le OO.SS. ed il MIUR per avviare la trattativa sul nuovo ordinamento professionale del personale ATA, come previsto dall’art. 34 del Ccnl 19/4/2018.

L’incontro si terrà il 20/11/2018 con ritardo rispetto alla tabella di marcia, ma comunque meglio tardi che mai. Seguiremo la trattativa con doverosa attenzione, anche presentando specifiche proposte.

In questa fase di avvio vogliamo sottolineare come la vigente disciplina degli ordinamenti sia sostanzialmente inadeguata rispetto alla realtà fattuale e come vi siano profonde differenze tra le diverse sezioni del nuovo comparto di istruzione e ricerca.

Infatti, l’ordinamento delle scuole è diverso da quello di Accademia e Conservatori, così come quello degli Enti di Ricerca è differente da quello delle Università.

Questo è un punto di criticità reale ormai incomprensibile all’interno di uno stesso comparto; criticità che rende difficoltosa la mobilità professionale nei diversi settori.

Noi crediamo, inoltre, che sia giunto il tempo dell’armonizzazione tra i diversi settori e che sia non più rinviabile l’introduzione della categoria dei quadri (o almeno il posizionamento sulle elevate professionalità - EP - come è già in Accademie e Conservatori e nelle Università).

 

Lì, 07.11.2018

IL PRESIDENTE

Giorgio Germani


╗ Documenti allegati:
   Documento allegato ... QUI il comunicato


 
Categoria: Uffici ANQUAP Data di creazione: 07/11/2018
Sottocategoria: Personale Ultima modifica: 08/11/2018 12:18:15
Permalink: PERSONALE ATA, VERSO UN NUOVO ORDINAMENTO PROFESSIONALE - FINALMENTE PARTE LA TRATTATIVA IN SEDE ARAN Tag: PERSONALE ATA, VERSO UN NUOVO ORDINAMENTO PROFESSIONALE - FINALMENTE PARTE LA TRATTATIVA IN SEDE ARAN
Autore: Pagina letta 1123 volte

  Feed RSS Stampa la pagina ...  

Fine colonna 2
Torna indietro Torna su - access key T