Corso di Preparazione Concorso Dsga. Superamento prova preselettiva e preparazione alle prove scritte


Comunicato

La prima parte del concorso pubblico, per esami e titoli, per la copertura di n. 2004 di Direttore dei Servizi Generali ed Amministrativi del Personale ATA si è conclusa la scorsa settimana, con l’espletamento della prova preselettiva.

Per mezzo dei Decreti dei direttori degli USR (emanati ed in via di emanazione) sono comunicati i nominativi (e relativi punteggi) dei candidati che potranno accedere alle due prove scritte. A tal fine, si riporta quanto disposto dall’art. 4 del Decreto Ministeriale n. 863 del 18 dicembre 2018: Alla prova scritta è ammesso, per ogni procedura regionale, un numero di candidati pari a tre volte il numero dei posti messi a concorso regionalmente. Sono altresì ammessi tutti i candidati che abbiano conseguito nella prova preselettiva un punteggio pari a quello del candidato collocato nell'ultima posizione utile, nonché i soggetti di cui all'articolo 20, comma2-bis, della legge 5 febbraio 1992, n. 104”.

I Decreti emanati dagli USR precisano che:Ai sensi dell’art. 13 del D.D.G. n. 2015 del 18 dicembre 2018, le prove scritte si svolgono nella stessa data in ogni regione nelle sedi individuate dagli USR. Con avviso da pubblicarsi sulla Gazzetta Ufficiale della Repubblica Italiana, 4^ Serie Speciale, Concorsi ed Esami del 20 settembre 2019, sugli albi e sul sito internet del Ministero e degli USR competenti, sarà reso noto il giorno e l’ora di svolgimento delle prove scritte, ai sensi di quanto previsto dall’art. 13, comma 6, del D.D.G. n. 2015 del 18 dicembre 2018.”

Ciò premesso, l’Anquap rinnova a tutti coloro che hanno avuto accesso alle prove scritte, la propria offerta formativa, consistente in due lezioni frontali di 5 ore ciascuna al fine di fornire (con un taglio prettamente pratico, operativo e di esercitazioni) un’idonea preparazione.

Il costo totale delle lezioni è pari ad euro 150.00 per partecipante, mentre la partecipazione è gratuita per coloro che hanno sottoscritto o sottoscriveranno la delega Anquap.

Al fine di consentire la programmazione di sedi e calendari delle lezioni frontali, gli interessati sono invitati a compilare l’allegata scheda e a restituirla entro il 1° luglio p.v.

 

Lì, 19.06.2019                                                                                                       

 

 

IL PRESIDENTE

 Giorgio Germani

SCARICA QUI IL COMUNICATO IN PDF

SCARICA QUI LA SCHEDA DI ADESIONE AL CORSO

CONSULTA GLI ESITI DELLE PROVE PRESELETTIVE



 
Categoria: Approfondimenti Data di creazione: 19/06/2019
Sottocategoria: Sottocategoria n. 1 Ultima modifica: 19/06/2019 18:31:34
Permalink: Corso di Preparazione Concorso Dsga. Superamento prova preselettiva e preparazione alle prove scritte Tag: Corso di Preparazione Concorso Dsga. Superamento prova preselettiva e preparazione alle prove scritte
Autore: Pagina letta 2873 volte

  Feed RSS Stampa la pagina ...  

Fine colonna 2
Torna indietro Torna su - access key T