Contratti annuali e fino al termine delle attivita' didattiche - in arrivo qualche SEMPLIFICAZIONE per le segreterie scolastiche.


lL MIUR ha comunicato, con nota Prot. n° 2178 del 04/09/2019, importanti novità relative al passaggio alla gestione in Cooperazione applicativa (CoopApp) con il MEF a decorre dall'a.s. 2019/2020.

In particolare, con riferimento alla gestione dei contratti annuali e fino al termine delle attività didattiche del Personale docente, ATA ed educativo, la gestione e la comunicazione al MEF dei contratti annuali e fino al termine delle attività didattiche sarà effettuata mediante l’utilizzo di nuove funzioni SIDI, a partire dall’A.S.2019/2020.

Si utilizzeranno quindi, anche per detti contratti, le procedure già utilizzate per quelli di supplenza breve, opportunamente integrate ed adeguate per consentire la lavorazione anche dei contratti di durata annuale, e disponibili al percorso SIDI “Fascicolo personale scuola-> Gestione giuridica e retributiva contratti scuola”.

L'ANQUAP da anni richiede l'implementazione della interoperatività e della cooperazione applicativa tra SIDI ed altri sistemi informatici.

In allegato la comunicazione del MIUR.


╗ Documenti allegati:
   Documento allegato ... QUI la nota MIUR


 
Categoria: Approfondimenti Data di creazione: 09/09/2019
Sottocategoria: Sottocategoria n. 1 Ultima modifica: 10/09/2019 10:55:06
Permalink: Contratti annuali e fino al termine delle attivita' didattiche - in arrivo qualche SEMPLIFICAZIONE per le segreterie scolastiche. Tag: Contratti annuali e fino al termine delle attivita' didattiche - in arrivo qualche SEMPLIFICAZIONE per le segreterie scolastiche.
Autore: redazione web Pagina letta 995 volte
Pagina disponibile anche nella sezione: Contributi professionali -> Personale

  Feed RSS Stampa la pagina ...  

Fine colonna 2
Torna indietro Torna su - access key T