ESAMI DI MATURITA': AUGURI E BUON LAVORO


COMUNICATO

Iniziano oggi, dopo l’insediamento delle Commissioni avvenuto il 15 giugno u.s., gli esami di maturità dell’a.s. 2019/2020 con le modalità semplificate decise in conseguenza dell’emergenza sanitaria.

 

Alle ragazze e ai ragazzi che sostengono da oggi questo esame conclusivo del loro ciclo di istruzione vogliamo rivolgere il nostro più sentito augurio, per il migliore risultato possibile in questa circostanza e nell’immediato futuro, sia che scelgano di proseguire gli studi sia che rivolgano la loro attenzione alla ricerca di un’attività lavorativa.

 

È stato per loro un anno difficile e particolare che ricorderanno certamente per tutta la vita.

 

Rivolgiamo, altresì, l’augurio di buon lavoro ai Presidenti e ai componenti delle Commissioni di esame, anche per loro si tratterà di un’esperienza inedita rispetto alle ordinarie condizioni.

L’augurio di buon lavoro è rivolto anche a tutto il personale delle scuole superiori (DS, DSGA, AA, AT e CS) per il supporto logistico, organizzativo e amministrativo che forniranno al regolare svolgimento degli esami e per quello che hanno già svolto nella fase di preparazione.

 

Sin dall’inizio ci siamo pronunciati per un possibile rientro a scuola già nel corrente a.s. e per lo svolgimento in presenza degli esami di maturità. Per il rientro il Governo e il Ministero, con il supporto degli esperti, non hanno ritenuto sussistenti le condizioni, mentre per gli esami di Stato si è presa una decisione a nostro avviso logica, razionale e positiva per le ragazze e i ragazzi e l’intero sistema istruzione.

 

Lì, 17.06.2020

 

IL VICE PRESIDENTE

IL PRESIDENTE

Alessandra Ferrari

Giorgio Germani


╗ Documenti allegati:
   Documento allegato ... QUI il comunicato Anquap


 
Categoria: Uffici ANQUAP Data di creazione: 17/06/2020
Sottocategoria: Didattica Ultima modifica: 22/06/2020 12:45:52
Permalink: ESAMI DI MATURITA': AUGURI E BUON LAVORO Tag: ESAMI DI MATURITA': AUGURI E BUON LAVORO
Autore: Pagina letta 240 volte

  Feed RSS Stampa la pagina ...  

Fine colonna 2
Torna indietro Torna su - access key T