I ministri per la Pubblica amministrazione, Renato Brunetta, e del Lavoro, Andrea Orlando, hanno firmato oggi una circolare per sensibilizzare le amministrazioni pubbliche e i datori di lavoro privati a usare pienamente tutti gli schemi di lavoro agile già presenti all’interno delle rispettive regolazioni contrattuali e normative.
 
“Una grande prova di responsabilità condivisa, una decisione straordinaria per organizzare lo smart working in maniera intelligente e flessibile, nell’ambito delle regole vigenti e sulla base delle effettive necessità, coniugando la piena operatività dei servizi pubblici e delle attività economiche con la massima sicurezza dei lavoratori e degli utenti. Il privato utilizzerà il massimo della flessibilità per garantire sicurezza e servizi e per abbassare la curva del contagio e la stessa cosa farà il lavoro pubblico. La circolare firmata da me e dal ministro Orlando è immediatamente in vigore per mettere insieme il massimo di efficienza dei servizi alle famiglie e alle imprese con il massimo della sicurezza, e con il contributo a controllare l’evoluzione della curva pandemica” ha dichiarato il ministro per la Pa, Renato Brunetta.

 


» Documenti allegati:
   Documento allegato ... Qui la circolare

» Link segnalati:
   Link esterno ... Vai al sito della Funzione Pubblica
   Link esterno ... VAI alle linee guida


 
Categoria: Contributi professionali Data di creazione: 06/01/2022
Sottocategoria: Personale Ultima modifica: 07/01/2022 10:27:17
Permalink: Smart working, circolare Brunetta-Orlando, "Usare al meglio la flessibilita' gia' consentita dalle regole vigenti" - Linee guida Tag: Smart working, circolare Brunetta-Orlando, "Usare al meglio la flessibilita' gia' consentita dalle regole vigenti" - Linee guida
Autore: Pagina letta 1370 volte
Pagina disponibile anche nella sezione: neo-DSGA -> pagine, materiali e corsi per i neo-DSGA

  Feed RSS Stampa la pagina ...