Calendario lavori parlamentari 16 - 20 giugno 2014


 

 

 

 Camera dei Deputati

 

 

Aula

Ø  Oggi, lunedì 16 giugno, l’Assemblea di Montecitorio proseguirà l’esame del disegno di legge di  "Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 24 aprile 2014, n. 66, recante misure urgenti per la competitività e la giustizia sociale. Deleghe al Governo per il completamento della revisione della struttura del bilancio dello Stato, per il riordino della disciplina per la gestione del bilancio e il potenziamento della funzione del bilancio di cassa, nonché per l'adozione di un testo unico in materia di contabilità di Stato e di tesoreria" (approvato dal Senato) (A.C. 2433).

Commissione Finanze

Ø  Nel corso della settimana la commissione proseguirà l’esame della proposta di legge C. 2247 Causi, recante disposizioni in materia di emersione e rientro di capitali detenuti all’estero, nonché per il potenziamento della lotta all’evasione fiscale.

Commissione Cultura, Scienza e Istruzione

Ø  Martedì 17 giugno, si svolgeranno le Audizioni Informali nell’ambito dell’esame della proposta di legge recante disposizioni per la diffusione del libro su qualsiasi supporto e per la promozione della lettura (C. 1504 Giancarlo Giordano): a audizione di rappresentanti del Centro per il libro e la lettura: prof. Romano Montroni, presidente, e d.ssa Flavia Cristiano, direttore.

Ø  Nel corso della settimana si svolgeranno le interrogazioni di interesse: 7-00341 Simone Valente: Sullo sport nelle scuole di ogni ordine e grado, 7-00345 Molea: Sullo sport nelle scuole di ogni ordine e grado, 5-02829 Palmieri: Sugli obblighi e adempimenti volti a prevenire la corruzione nelle istituzioni scolastiche.

 

 

Commissione Lavoro

Ø  Mercoledì 18 giugno continuerà l’esame alle proposte di legge di Modifiche alla disciplina dei requisiti per la fruizione delle deroghe riguardanti l’accesso al trattamento pensionistico (seguito esame C. 224 Fedriga, C. 387 Murer, C. 727 Damiano, C. 946 Polverini, C. 1014 Fedriga, C. 1045 Di Salvo, C. 1336 Airaudo). Testo unificato.

Ø  Al termine proseguirà l’esame delle Disposizioni in materia di cumulabilità dei trattamenti pensionistici di reversibilità (esame C. 168 Bobba, C. 228 Fedriga, C. 1066 Rostellato – Rel. Giacobbe).

Ø  Al termine si svolgerà, in sede referente, l’esame del progetto di legge Disposizioni in materia di ricongiunzione pensionistica (seguito esame C. 225 Fedriga e C. 929 Gnecchi – Rel. Baruffi).

 

 

Senato della Repubblica

 

 

Commissione Istruzione pubblica, beni culturali, ricerca

Ø  Martedì 17 e mercoledì 18 giugno proseguirà l’esame del disegno di legge Disposizioni in materia di sistema integrato di educazione e istruzione dalla nascita fino ai sei anni e del diritto delle bambine e dei bambini alle pari opportunità di apprendimento, A.S. 1260.

Ø  Nel corso della settimana si svolgeranno le Audizioni su affare assegnato Disabilità nella scuola e continuità didattica degli insegnanti di sostegno (Atto n. 304) esperti: Società italiana di pedagogia speciale (SIPeS).

Commissione Lavoro

Ø  Nel corso della settimana proseguirà l’esame  del disegno di legge Deleghe al Governo in materia di riforma degli ammortizzatori sociali, dei servizi per il lavoro e delle politiche attive, nonché in materia di riordino dei rapporti di lavoro e di sostegno alla maternità e alla conciliazione dei tempi di vita e di lavoro, A.S. 1428

Si ricorda che il termine per la presentazione degli emendamenti scade martedì 24 giugno, alle ore 10.00.

 

 


╗ Documenti allegati:
   Documento allegato ... calendario_lavori_parlamentari_16_20giug.pdf


 
Categoria: Lavori parlamentari Data di creazione: 16/06/2014
Sottocategoria: Calendario lavori parlamentari Ultima modifica: 16/06/2014 12:51:48
Permalink: Calendario lavori parlamentari 16 - 20 giugno 2014 Tag: Calendario lavori parlamentari 16 - 20 giugno 2014
Autore: Pagina letta 1218 volte

  Feed RSS Stampa la pagina ...  

Fine colonna 2
Torna indietro Torna su - access key T