RECLUTAMENTO DIRIGENTI E DIRETTORI NELLE SCUOLE - CI SONO LE REGOLE, CI SONO I POSTI URGE BANDIRE I CONCORSI


Come noto la presenza in ogni istituzione scolastica ed educativa di un Dirigente scolastico e di un Direttore SGA a tempo indeterminato (e a tempo pieno) è di fondamentale importanza per il corretto svolgimento delle funzioni attribuite alle scuole (art.14 DPR 275/1999).

Purtroppo, il numero dei posti vacanti e disponibili è stato e continua ad essere rilevante per entrambi le categorie monocratiche in parola, per una grave assenza di programmazione dei concorsi e delle assunzioni.

 

Nel corso dell’anno 2022 i Ministeri competenti hanno definito le regole per lo svolgimento dei concorsi e delle procedure selettive, come di seguito evidenziato:

 

Ci sono le regole, ci sono i posti vacanti e disponibili da ricoprire nell’ordine di alcune migliaia di unità - su tutto il territorio nazionale e in particolare nelle regioni del nord - per ciascuna delle due categorie e, quindi, è della massima urgenza l’emanazione dei bandi di concorso. Allo stato degli atti e delle condizioni di fatto non sono ammissibili ritardi e illogiche dilatazioni temporali.

 

Lì, 13.01.2023

IL PRESIDENTE

Giorgio Germani


╗ Documenti allegati:
   Documento allegato ... QUI il documento Anquap


 
Categoria: Uffici ANQUAP Data di creazione: 13/01/2023
Sottocategoria: Personale Ultima modifica: 13/01/2023
Permalink: RECLUTAMENTO DIRIGENTI E DIRETTORI NELLE SCUOLE - CI SONO LE REGOLE, CI SONO I POSTI URGE BANDIRE I CONCORSI Tag: RECLUTAMENTO DIRIGENTI E DIRETTORI NELLE SCUOLE - CI SONO LE REGOLE, CI SONO I POSTI URGE BANDIRE I CONCORSI
Autore: Pagina letta 780 volte

  Feed RSS Stampa la pagina ...  

Fine colonna 2
Torna indietro Torna su - access key T