EMILIA ROMAGNA: UNA IMMANE TRAGEDIA UMANA, AMBIENTALE ED ECONOMICA. LA NOSTRA VICINANZA E SOLIDARIETA'


COMUNICATO

In questi giorni un’area vasta dell’Emilia Romagna è stata colpita da un’alluvione devastante che ha cagionato diverse vittime, migliaia di sfollati, danni enormi all’economia e alle infrastrutture.

I centri maggiormente colpiti sono Cesena, Forlì, Faenza, Riccione e Lugo, ma anche Bologna, Ravenna ed altri centri hanno subito le conseguenze dell’alluvione.

 

Le scuole sono state chiuse e probabilmente lo saranno ancora per alcuni giorni. In alcune di esse gli Enti Territoriali e la Protezione Civile hanno collocato una parte degli sfollati.

 

L’Anquap esprime tutta la sua vicinanza e solidarietà alle popolazioni colpite e valuterà la possibilità di un proprio specifico contributo attraverso i canali istituzionali e sociali che saranno aperti.

 

L’Anquap esprime, altresì, il ringraziamento ai rappresentanti e agli operatori delle istituzioni centrali e territoriali che si stanno prodigando per alleviare le sofferenze e ripristinare le condizioni di vivibilità.

 

Lì, 18.05.2023

IL PRESIDENTE

Giorgio Germani


╗ Documenti allegati:
   Documento allegato ... QUI il comunicato Anquap


 
Categoria: Uffici ANQUAP regionali Data di creazione: 18/05/2023
Sottocategoria: Emilia Romagna Ultima modifica: 22/05/2023 15:51:46
Permalink: EMILIA ROMAGNA: UNA IMMANE TRAGEDIA UMANA, AMBIENTALE ED ECONOMICA. LA NOSTRA VICINANZA E SOLIDARIETA' Tag: EMILIA ROMAGNA: UNA IMMANE TRAGEDIA UMANA, AMBIENTALE ED ECONOMICA. LA NOSTRA VICINANZA E SOLIDARIETA'
Autore: Pagina letta 536 volte

  Feed RSS Stampa la pagina ...  

Fine colonna 2
Torna indietro Torna su - access key T