ORGANICO DIRIGENTI E DIRETTORI ANNO SCOLASTICO 2014 - 2015

(I numeri di Viale Trastevere non quadrano)

DOCUMENTO

 

Come spesso accade (purtroppo) i numeri del Dicastero di Viale Trastevere (MIUR) non “quadrano” e destano perplessità ed interrogativi.

Nel caso di specie ci riferiamo alle dotazioni organiche di Dirigenti e Direttori delle Istituzioni Scolastiche ed Educative per l’anno scolastico 2014-2015.

La tabella (allegata al D.M. 30 giugno 2014) relativa ai Dirigenti ci conduce ad un organico di diritto di 8.094 unità su base nazionale (di cui 56 posti relativi ai CPIA).

La tabella (allegata alla nota 6278 del 20 giugno 2014) relativa ai Direttori ci porta ad un organico di 8.095 unità su base nazionale (di cui 52 posti relativi ai CPIA).

Se in ogni Istituzione Scolastica ed educativa ed in ciascun CPIA debbono esservi un Dirigente e un Direttore perché le differenze sopra evidenziate? Quali sono i numeri giusti? Qualcuno vuole prendersi la briga di spiegarcelo?

Inoltre, perché nella tabella dei Dirigenti sono indicate le scuole sottodimensionate (475) ed in quelle dei Direttori no? La disciplina sull’esercizio di funzioni Dirigenziali e Direttive nelle scuole sottodimensionate  determina gli stessi effetti per dirigenti e direttori con riguardo all’organico di diritto. Ed allora per dovere di trasparenza le tabelle delle due categorie dovrebbe essere redatte con le  stesse caratteristiche.

Siamo fiduciosi che qualcuno fornirà (non solo a noi) i necessari chiarimenti.

 

Lì, 03.07.2014                                                                                   

 

IL PRESIDENTE

Giorgio Germani


» Documenti allegati:
   Documento allegato ... Scarica il documento


 
Categoria: Approfondimenti Data di creazione: 03/07/2014
Sottocategoria: Sottocategoria n. 1 Ultima modifica: 04/07/2014 08:45:22
Permalink: ORGANICO DIRIGENTI E DIRETTORI ANNO SCOLASTICO 2014 - 2015 Tag: ORGANICO DIRIGENTI E DIRETTORI ANNO SCOLASTICO 2014 - 2015
Autore: Pagina letta 1843 volte



  Feed RSS Stampa la pagina ...