FINANZIAMENTI AREE A RISCHIO E A FORTE PROCESSO IMMIGRATORIO: LORDO STATO O LORDO DIPENDENTE. RICHIESTA CHIARIMENTI


Risulta a questa Associazione che i provvedimenti emanati da diversi Uffici Scolastici Regionali sui finanziamenti per le aree a rischio e a forte processo immigratorio per l’anno scolastico 2012/2013 avrebbero generato equivoci sulla loro natura di risorse lordo stato o lordo dipendente (natura sostanzialmente diversa).

Infatti, alcuni provvedimenti degli Uffici sopra citati indicano che le risorse ripartite sarebbero state erogate secondo le procedure del cedolino unico (quindi lordo dipendente), mentre nel ricevere il caricamento sui singoli POS le stesse risorse sarebbero state decurtate dell’importo corrispondente all’onere a carico dello Stato (32,70%). Il che sta a significare che i finanziamenti assegnati dagli USR sui progetti approvati erano lordo Stato e non lordo dipendente.

È evidente che si è generato un equivoco, di non poco conto, poiché sulla base della comunicazione di ripartizione, le Istituzioni Scolastiche hanno contrattato sul lordo dipendente mentre lo stesso importo non era tale (e non è stato erogato come tale).

Si chiede un intervento chiarificatore, a valere anche per il futuro, per evitare errori e contenziosi. È gradito un cenno di riscontro.

Distinti saluti

 

Lì, 04.07.2014                                                    

 

IL PRESIDENTE

Giorgio Germani


 

Al Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca

Dipartimento per l'istruzione

Direzione generale per lo studente, l'integrazione, la partecipazione e la comunicazione

Direttore Generale Giovanna Boda

 

e p.c.

Al Ministero dell’Istruzione, Università e Ricerca

Direzione Generale per la Politica Finanziaria e per il Bilancio – ROMA

c.a. Dr. Marco Ugo Filisetti


╗ Documenti allegati:
   Documento allegato ... Scarica il documento allegato


 
Categoria: Approfondimenti Data di creazione: 04/07/2014
Sottocategoria: Sottocategoria n. 1 Ultima modifica: 04/07/2014
Permalink: FINANZIAMENTI AREE A RISCHIO E A FORTE PROCESSO IMMIGRATORIO: LORDO STATO O LORDO DIPENDENTE. RICHIESTA CHIARIMENTI Tag: FINANZIAMENTI AREE A RISCHIO E A FORTE PROCESSO IMMIGRATORIO: LORDO STATO O LORDO DIPENDENTE. RICHIESTA CHIARIMENTI
Autore: Pagina letta 2082 volte

  Feed RSS Stampa la pagina ...  

Fine colonna 2
Torna indietro Torna su - access key T