RIPRISTINO DECORO E FUNZIONALITA' DEGLI EDIFICI SCOLASTICI - PIANO STRAORDINARIO - NOTA MIUR


Come volevasi dimostrare con la nota pubblicata ieri sul sito Anquap i tempi a disposizione delle scuole sono veramente stretti e la gravosità degli impegni aumenta.

Solo ieri con nota prot. n. 5743 del 17 luglio 2014 la competente Direzione Generale del MIUR informa le Istituzioni Scolastiche sul tema del mantenimento del decoro e della funzionalità degli immobili.

 

Tra la velocità degli annunci (governativi) e la dura realtà delle procedure amministrative c’è la solita differenza tra il dire e il fare.

Pubblichiamo il documento "governativo" recante indicazioni per il "piano straordinario per il ripristino del decoro e della funzionalità degli immobili adibiti ad edifici scolastici".

Si tratta di una lodevole iniziativa che tornerà utile al complesso delle attività delle scuole. Ci fa piacere che le scuole siano individuate come soggetti protagonisti degli interventi da realizzare.

Osserviamo che questa attività si ripercuoterà sul già impegnativo e complesso lavoro di Dirigenti e Direttori (e segreterie scolastiche) in tempi forse troppo stretti.

Alcuni Uffici Scolastici Regionali hanno comunicato solo da pochi giorni finanziamenti assegnati alle Istituzioni Scolastiche.


QUI la nota 5743 del 17 luglio 2014

QUI il documento "governativo"



 
Categoria: Approfondimenti Data di creazione: 18/07/2014
Sottocategoria: Sottocategoria n. 1 Ultima modifica: 22/07/2014 17:47:00
Permalink: RIPRISTINO DECORO E FUNZIONALITA' DEGLI EDIFICI SCOLASTICI - PIANO STRAORDINARIO - NOTA MIUR Tag: RIPRISTINO DECORO E FUNZIONALITA' DEGLI EDIFICI SCOLASTICI - PIANO STRAORDINARIO - NOTA MIUR
Autore: Pagina letta 3292 volte

  Feed RSS Stampa la pagina ...  

Fine colonna 2
Torna indietro Torna su - access key T