LA FORMAZIONE ANQUAP CONTINUA ANCHE IN AGOSTO E RIPRENDE IN PRESENZA DA SETTEMBRE
L’attività di formazione, fondamentale per chi svolge compiti complessi e delicati nei servizi amministrativi delle scuole (Direttori Sga e Assistenti Amministrativi in primis), costituisce da sempre un impegno di primaria importanza per l’ANQUAP; impegno che continueremo ad onorare anche nel corrente mese di agosto e pure con attività in presenza a partire dal prossimo mese di settembre, con l’inizio dell’anno scolastico.
L’anno scolastico 2024/25 è il 25° in “regime” di autonomia scolastica, come definita dalla Legge e da diversi Regolamenti: un’autonomia in grave sofferenza e gravata da una esorbitante condizione di mala burocrazia.
Si tratterà del 1° anno scolastico nel quale si attuerà pienamente la normazione definita con IL CCNL del triennio 2019/21 sottoscritto in via definitiva il 18 gennaio 2024.
In particolare porremo la nostra attenzione sul nuovo ordinamento professionale dei DSGA e del personale ATA senza dimenticare la disciplina del loro rapporto di lavoro. Torneremo ad occuparci anche di PNRR e di Codice dei Contratti Pubblici.
Lì, 06/08/2024
IL PRESIDENTE
Giorgio Germani