Calendario lavori parlamentari 4 - 8 agosto 2014


 

 Camera dei Deputati

 

 

Aula

  • Oggi l’Assemblea di Montecitorio inizierà la discussione generale sul disegno di legge di Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 24 giugno 2014, n. 91, recante disposizioni urgenti per il settore agricolo, la tutela ambientale e l'efficientamento energetico dell'edilizia scolastica e universitaria, il rilancio e lo sviluppo delle imprese, il contenimento dei costi gravanti sulle tariffe elettriche, nonché per la definizione immediata di adempimenti derivanti dalla normativa europea (Approvato dal Senato). (A. C. 2568).

Commissione Finanze

  • Nel corso della settimana si svolgerà il seguito dell’esame dello Schema di decreto legislativo recante disposizioni in materia di semplificazioni fiscali (Seguito esame Atto n. 99 - Rel. Carbone).
  • Mercoledì 6 agosto la commissione proseguirà l’esame della proposta di legge C. 2247 Causi, recante disposizioni in materia di emersione e rientro di capitali detenuti all’estero, nonché per il potenziamento della lotta all’evasione fiscale.

Commissione Cultura, Scienza e Istruzione

  • Mercoledì 6 agosto, proseguirà l’esame, in Comitato Ristretto, in sede referente, riunita con la Commissione Lavoro, Disposizioni per favorire la funzionalità e la continuità didattica nelle scuole situate nei territori a bassa densità demografica e in presenza di minoranze linguistiche, nei territori di montagna e nelle piccole isole (esame C. 353 Pes - rel. per la VII Commissione: Carocci; rel. per la XI Commissione: Incerti).
  • Giovedì 7 agosto si svolgeranno le interrogazioni n. 5-02527 Oliverio: Sul ridimensionamento del numero dei docenti nelle scuole del Mezzogiorno e n. 5-03142 Vacca: Sulla valutazione scolastica degli studenti di ogni ordine e grado.
  • Nella stessa giornata proseguirà, in Comitato Ristretto, l’esame della proposta di legge recante disposizioni per la diffusione del libro su qualsiasi supporto e per la promozione della lettura (C. 1504 Giancarlo Giordano).

 

 

Senato della Repubblica

 

 

Commissione Affari Costituzionali

  • Nel corso della settimana si svolgerà l’esame del disegno di legge Conversione in legge, con modificazioni, del decreto-legge 24 giugno 2014, n. 90, recante misure urgenti per la semplificazione e la trasparenza amministrativa e per l'efficienza degli uffici giudiziari, A.S. 1582.

Commissione Finanze

  • Nel corso della settimana continuerà il seguito dell’esame dell’A.G. 99, Schema di decreto legislativo recante disposizioni in materia di semplificazioni fiscali.

Commissione Istruzione pubblica, beni culturali, ricerca

  • Martedì 5 agosto proseguirà, in Comitato Ristretto, l’esame del disegno di legge Disposizioni in materia di sistema integrato di educazione e istruzione dalla nascita fino ai sei anni e del diritto delle bambine e dei bambini alle pari opportunità di apprendimento, A.S. 1260.

Commissione Lavoro

  • Martedì 5 agosto proseguirà l’esame  del disegno di legge Deleghe al Governo in materia di riforma degli ammortizzatori sociali, dei servizi per il lavoro e delle politiche attive, nonché in materia di riordino dei rapporti di lavoro e di sostegno alla maternità e alla conciliazione dei tempi di vita e di lavoro, A.S. 1428.

 

 

 


╗ Documenti allegati:
   Documento allegato ... QUI il calendario dei lavori parlamentari


 
Categoria: Lavori parlamentari Data di creazione: 05/08/2014
Sottocategoria: Calendario lavori parlamentari Ultima modifica: 05/08/2014
Permalink: Calendario lavori parlamentari 4 - 8 agosto 2014 Tag: Calendario lavori parlamentari 4 - 8 agosto 2014
Autore: Pagina letta 1029 volte

  Feed RSS Stampa la pagina ...  

Fine colonna 2
Torna indietro Torna su - access key T