Calendario lavori parlamentari 29 settembre - 3 ottobre 2014


 

 Camera dei Deputati

 

 

Commissione Finanze

  • Mercoledì 1° ottobre la commissione proseguirà l’esame della proposta di legge C. 2247 Causi, recante disposizioni in materia di emersione e rientro di capitali detenuti all’estero, nonché per il potenziamento della lotta all’evasione fiscale.

Commissione Cultura, Scienza e Istruzione

  • Mercoledì 1° ottobre si svolgeranno le seguenti interrogazioni di interesse: 5-03211 Palmieri: Sull’attuazione della risoluzione n. 7-00673 riguardante un piano straordinario di messa in sicurezza degli edifici scolastici e 5-03243 Luigi Gallo: Sulla tutela della salute nelle scuole, sulla formazione del personale docente e sulla formazione tecnologica degli studenti.
 
  • Giovedì 2 ottobre la commissione svolgerà, riunita con la Commissione Lavoro, l’audizione di rappresentanti dell’Istituto per le Tecnologie Didattiche (ITD) del CNR, nell’ambito del progetto di legge Disposizioni per favorire la funzionalità e la continuità didattica nelle scuole situate nei territori a bassa densità demografica e in presenza di minoranze linguistiche, nei territori di montagna e nelle piccole isole (esame C. 353 Pes - rel. per la VII Commissione: Carocci; rel. per la XI Commissione: Incerti). 

Commissione Ambiente

  • Lunedì 29 e martedì 30 ottobre si svolgeranno le audizioni nell’ambito dell’esame del disegno di legge di conversione in legge del decreto-legge 12 settembre 2014, n. 133, recante misure urgenti per l'apertura dei cantieri, la realizzazione delle opere pubbliche, la digitalizzazione del Paese, la semplificazione burocratica, l'emergenza del dissesto idrogeologico e per la ripresa delle attività produttive" (A.C. 2629).
  • La commissione, inoltre, per tutto il resto della settimana, svolgerà l’esame del succitato provvedimento.

Si ricorda, altresì, che il termine per la presentazione di emendamenti al decreto-legge in oggetto, è fissato alle ore 20 della giornata di giovedì 2 ottobre.

 

Senato della Repubblica

 

 

Aula

  • Nel corso della settimana l’Assemblea di Palazzo Madama proseguirà l’esame  del disegno di legge Deleghe al Governo in materia di riforma degli ammortizzatori sociali, dei servizi per il lavoro e delle politiche attive, nonché in materia di riordino dei rapporti di lavoro e di sostegno alla maternità e alla conciliazione dei tempi di vita e di lavoro, A.S. 1428.

Commissione Affari Costituzionali

  • Nel corso della settimana proseguirà l’esame del disegno di legge Riorganizzazione delle Amministrazioni pubbliche, A.S. 1577.

Commissione Finanze

  • Nel corso della settimana proseguirà Indagine conoscitiva sugli organismi della fiscalità e sul rapporto tra contribuenti e fisco:

mercoledì 1° ottobre: audizione di The European House – Ambrosetti, KPMG, British American Tobacco Italia SpA e Philip Morris Italia Srl.

 

 

 


╗ Documenti allegati:
   Documento allegato ... QUI il calendario dei lavori parlamentari


 
Categoria: Lavori parlamentari Data di creazione: 29/09/2014
Sottocategoria: Calendario lavori parlamentari Ultima modifica: 29/09/2014
Permalink: Calendario lavori parlamentari 29 settembre - 3 ottobre 2014 Tag: Calendario lavori parlamentari 29 settembre - 3 ottobre 2014
Autore: Pagina letta 1026 volte

  Feed RSS Stampa la pagina ...  

Fine colonna 2
Torna indietro Torna su - access key T