PON SCUOLA: TANTO TUONO' CHE PIOVVE


COMUNICATO

Sulle innumerevoli criticità che stanno contraddistinguendo la realizzazione nelle scuole dei PON (programmazione 2014/2020 su FSE e FESR), l’Anquap è intervenuta con puntuali ed analitici documenti (del 26 marzo 2018, del 6 e 19 aprile 2018) ai cui contenuti si fa espresso rimando.

 

Notiamo con piacere che sulle stesse criticità, seppure con sfumature e modalità diverse, si è aperta una vivace ed utile discussione sui social e vi è stato un opportuno e condivisibile intervento dell’ANP del 17 maggio u.s..

 

Allo stato degli atti è doveroso ed urgente un intervento dei competenti uffici del MIUR per semplificare le procedure, evitare le duplicazioni, rendere funzionale la piattaforma e fornire un puntuale supporto alle scuole.

 

È, altresì, inevitabile procedere ad una significativa maggiorazione dei compensi nei riguardi di tutto il personale scolastico interessato; in particolare nei confronti di Direttori e Dirigenti che sono i soggetti maggiormente coinvolti. Non si possono aumentare in termini qualitativi e quantitativi i carichi di lavoro e riconoscere corrispettivi assolutamente inadeguati.

 

Così proseguendo si rischia il fallimento di un’operazione positiva in favore degli alunni e delle scuole.

Nelle precedenti programmazioni non si sono registrate così tante difficoltà, poiché l’organizzazione ed erogazione delle diverse misure era stata curate con maggiore dovizia.

 

Lì, 19.05.2018

IL PRESIDENTE

Giorgio Germani


╗ Documenti allegati:
   Documento allegato ... QUI il comunicato


 
Categoria: PON 2014/2020 Data di creazione: 19/05/2018
Sottocategoria: Avvisi ed altro Ultima modifica: 19/05/2018 10:40:06
Permalink: PON SCUOLA: TANTO TUONO' CHE PIOVVE Tag: PON SCUOLA: TANTO TUONO' CHE PIOVVE
Autore: Pagina letta 1609 volte

  Feed RSS Stampa la pagina ...  

Fine colonna 2
Torna indietro Torna su - access key T