SERVIZIO DI CHECK-LIST

Servizio di check-listIl servizio di check-list Ŕ gratuito per tutti gli iscritti ANQUAP.
Per i non iscritti Ŕ possibile acquistarlo on-line, anche solo per una o pi¨ check-list, direttamente da questa pagina.
Clicca qui per ulteriori informazioni ...

CHECK-LIST

1Gestione PON/FSE 2014 - 2020

Questa procedura consente di gestire tutti i passi relativi alla gestione del PON/FSE

ACQUISTA

Prezzo € 244,00
(per 1 anno)
 


2Gestione PON/FESR (Ambienti Digitali / Laboratori Innovativi / Smart Class / Reti locali / Digital board)

Questa procedura consente di gestire tutti i passi relativi alla gestione del PON/FESR: Ambienti Digitali / Laboratori Innovativi / Smart Class / Reti locali cablate e wireless / Digital board.

ACQUISTA

Prezzo € 244,00
(per 1 anno)
 


3Avviso UNICO per la selezione del RSPP

Questa procedura mette a disposizione un esempio di avviso pubblico UNICO per la selezione del RSPP nelle Istituzioni Scolastiche

ACQUISTA

Prezzo € 244,00
(per 1 anno)
 


4Piano delle attivitÓ del Personale ATA

Questa procedura gestisce tutto l'ITER per la predisposizione del Piano delle attività del Personale ATA (riunione personale ATA, verbale riunione, Piano delle attività, appendici normative, adozione da parte del DS, ecc.) 

ACQUISTA

Prezzo € 244,00
(per 1 anno)
 


5Privacy a scuola

Questa check - list mette a disposizioni tutti i modelli per una corretta gestione della Privacy a scuola alla luce delle importanti novità introdotte dal Regolamento europeo 679/2016

ACQUISTA

Prezzo € 244,00
(per 1 anno)
 


6Modulistica Programma Annuale

L’Anquap fornisce alle Istituzioni Scolastiche – ed in particolare agli organi individuali e collegiali – una modulistica essenziale concernente gli atti di predisposizione, proposta, esame ed approvazione del P.A..

Vengono messi a disposizione anche il dispositivo (provvedimento) per la gestione provvisoria e la delibera del consiglio di istituto sul fondo economale.

ACQUISTA

Prezzo € 122,00
(per 1 anno)
File allegato: Contributo professionale


7Modulistica conto consuntivo

L’Anquap fornisce alle Istituzioni Scolastiche – ed in particolare agli organi individuali e collegiali – una modulistica essenziale concernente gli atti di predisposizione, sottoposizione ed approvazione del conto consuntivo 2018, in base agli artt. 22 e 23 del regolamento di contabilità (D.I. 129/2018).

Questi i modelli predisposti dal Presidente tenendo conto di quanto già fatto per il programma annuale

ACQUISTA

Prezzo € 61,00
(per 1 anno)
File allegato: Qui il contributo professionale dove sono indicati i modelli


8Anticorruzione: accesso civico e accesso civico generalizzato

Questa procedura consente di predisporre tutti gli atti previsti dalla delibera 430 del 13/04/2016, con la quale l'ANAC ha emanato le linee guida sull'applicazione alle Istituzioni Scolastiche delle disposizioni di cui alla Legge 190/2012 e al D. Lgv. 33/2013.

Inoltre, ai sensi del D.Lgs 97/2016 e del PNA ANAC, sono state introdotte alcune novità per le II.SS.

 
 
ACQUISTA

Prezzo € 122,00
(per 1 anno)
 


9Visite guidate e uscite didattiche - affidamento diretto

Questa procedura è idonea alla gestione e organizzazione delle visite guidate e delle uscite didattiche di massimo una giornata, sia per quanto attiene l'attività negoziale, sia per gli aspetti prettamente didattici.

ACQUISTA

Prezzo € 122,00
(per 1 anno)
 


10Affidamento diretto servizio di cassa

Procedura per l'affidamento diretto della gestione del servizio di cassa ai sensi dell'art. 36, comma 2, lett. a del D. lgs. 50/2016 e s.m.i.

ACQUISTA

Prezzo € 183,00
(per 1 anno)
 


11Gara per l'affidamento del servizio di cassa - procedura negoziata - circ. MIUR 24078.30-11-2018

Il Miur ha emanato la circolare sui servizi di cassa e messo a disposizione delle scuole lo schema di convenzione e quello sugli atti di gara. Il tutto in conformità al nuovo regolamento di contabilità.

Ci preme far notare con immediatezza che le scuole possono derogare agli schemi di gara del Miur (art. 20 comma 6 del D.I. 129/2018) ed anche procedere all’affidamento diretto fino ad € 10.000,00 o ad € 39.999,99 (vedi art. 45 c. 2 lett. a D.I. 129/2018). È possibile procedere all'affidamento anche costituendo una rete di scuole. Suggeriamo di rimanere, comunque, all'interno dell'importo che consente l'affidamento diretto.

ACQUISTA

Prezzo € 183,00
(per 1 anno)
File allegato: Vedi circolare MIUR Prot. n░ 24078.30-11-2018


12Gara per l'affidamento del servizio di cassa - procedura aperta - circ. MIUR 24078.30-11-2018

Il Miur ha emanato la circolare sui servizi di cassa e messo a disposizione delle scuole lo schema di convenzione e quello sugli atti di gara. Il tutto in conformità al nuovo regolamento di contabilità.

Ci preme far notare con immediatezza che le scuole possono derogare agli schemi di gara del Miur (art. 20 comma 6 del D.I. 129/2018) ed anche procedere all’affidamento diretto fino ad € 10.000,00 o ad € 39.999,99 (vedi art. 45 c. 2 lett. a D.I. 129/2018). È possibile procedere all'affidamento anche costituendo una rete di scuole. Suggeriamo di rimanere, comunque, all'interno dell'importo che consente l'affidamento diretto.

ACQUISTA

Prezzo € 183,00
(per 1 anno)
File allegato: Vedi circolare MIUR Prot. n░ 24078 del 30-11-2018


13La gestione del patrimonio e degli inventari - modelli Ministero Istruzione

E' stata creata una check list con tutti i modelli ministeriali trasmessi con nota 4083 del 23/02/2021.

Oltre ai format messi a disposizione dal M.I. la check list è stata integrata con contributi professionali a cura di Alfonsina Montefusco e con dei format di comodato d'uso gratuito di beni

ACQUISTA

Prezzo € 122,00
(per 1 anno)
 


14Affidamento diretto ai sensi dell'art. 36, comma 2, lett. a) per procedure di acquisto fino a 39.999,99 (soglia innalzata a 139.000,00 fino al 30/06/2023)

Procedura per l'affidamento diretto. Passaggi fondamentali e modelli da utilizzare

ACQUISTA

Prezzo € 122,00
(per 1 anno)
 


15Attivazione lavoro agile ordinario

Procedura per l'attivazione del Lavoro Agile nelle Istituzioni Scolastiche

ACQUISTA

Prezzo € 244,00
(per 1 anno)
 


16ORGANIZZAZIONE del lavoro agile e della didattica a distanza durante l'emergenza epidemiologica da COVID-19

Procedura per la gestione/organizzazione ottimale del lavoro agile e della didattica a distanza

ACQUISTA

Prezzo € 0,00
(per 1 anno)
 


17Pagamenti con carta di credito

Procedura per la gestione dei pagamenti attraverso la carta di credito ai sensi dell'art. 19 del D.I.129/2018

ACQUISTA

Prezzo € 50,00
(per 1 anno)
 


18Assunzione in servizio: documenti di rito e altro

Check list per la gestione delle assunzioni in servizio del personale docente ed ATA

ACQUISTA

Prezzo € 122,00
(per 1 anno)
 


19Gestione delle multe / Sanzioni per violazioni divieto di fumo nelle Istituzioni Scolastiche

Procedura per la contestazione della violazione divieto di fumo nelle istituzioni scolastiche (Verbale di contestazione, istruzioni per compilazione F23, segnalazione alla prefettura, ecc.)

ACQUISTA

Prezzo € 61,00
(per 1 anno)
 


20Regolamento e contratto di sponsorizzazione "pura"

Procedura per la gestione delle sponsorizzazioni a scuola

ACQUISTA

Prezzo € 122,00
(per 1 anno)
 


21Anquap MOF - File di calcolo e file di word per la gestione informatizzata della contrattazione di istituto

L'ANQUAP mette a disposizione due file per la gestione informatizzata della contrattazione integrativa di Istituto. Si potranno così ottenere i seguenti documenti pre-compilati:

a)      Comunicazione al DS delle risorse per la contrattazione integrativa di istituto;

b)     Relazione tecnico finanziaria del DSGA

c)      Verbale Athena pre-compilato con importi al lordo stato

d)     Relazione illustrativa del Dirigente Scolastico

e)      Contratto integrativo di istituto

 

ACQUISTA

Prezzo € 200,00
(per 1 anno)
File allegato: Manuale d'uso


22Selezione figura specialistica dello Psicologo

Procedura per la selezione della figura specialistica dello Psicologo

ACQUISTA

Prezzo € 244,00
(per 1 anno)
 


23Decesso del dipendente

Procedura per la gestione di tutti gli adempimenti relativi al decesso del dipendente

ACQUISTA

Prezzo € 122,00
(per 1 anno)
 


24Recupero somme erroneamente pagate ad altri dipendenti mediante il cedolino unico

Attraverso questa procedura viene indicato il procedimento per il recupero delle somme pagate attraverso il cedolino unico erroneamente ad altri dipendenti

ACQUISTA

Prezzo € 122,00
(per 1 anno)
 


25Gestione elezioni RSU Comparto Istruzione e Ricerca - Sezione scuola

Questa check list mette a disposizione tutti gli atti per la corretta gestione delle elezioni RSU Comparto Istruzione e Ricerca - Sezione scuola

ACQUISTA

Prezzo € 122,00
(per 1 anno)
 


26Azione di rivalsa a seguito di infortuni causati da terzi

Questa Check list mette a disposizione gli atti per istruire l'azione di rivalsa nei confronti di coloro che hanno causato un infortunio ad un dipendente e che, sostanzialmente, si esplicitano in 4/5 fasi: attività conoscitiva, quantificazione del danno, azione di rivalsa attraverso formale richiesta risarcitoria, monitoraggio, eventuale interessamento dell’Avvocatura dello Stato.

ACQUISTA

Prezzo € 200,00
(per 1 anno)
 


27Avviso UNICO per la selezione del responsabile della protezione dei dati personali (Data Protection Officer- DPO)

Posto che l'ANAC, con la delibera ANAC 421 del 13/05/2020, indica di affidare questo incarico come appalto di servizi (a tale scopo è possibile utilizzare la check list n° 15), riteniamo utile mettere a disposizione anche un avviso unico per l'affidamento di incarichi individuali ai sensi dell’art. 7 commi 6 e seguenti del D.lgs. 30 marzo 2001 n. 165 e ss.mm.ii.

ACQUISTA

Prezzo € 244,00
(per 1 anno)
 


Per acquisti superiori a n. 1 check-list sarÓ applicato uno sconto del 10%


E' previsto uno sconto speciale del 50% per chi ha un socio iscritto all'ANQUAP
nella stessa amministrazione di servizio

(si precisa che gli sconti non sono cumulabili)





Fine colonna 2
Torna indietro Torna su - access key T